Coaching per le aziende

Un volano per consolidare il successo della tua impresa.

Perché il business è fatto di persone

Il fattore umano è ciò che blocca oppure accelera lo sviluppo e l’evoluzione di un’azienda.

Prendersene cura è la chiave per ottenere un successo duraturo in termini di performance, comunicazione interna e reale condivisione di valori e obiettivi.

Il coaching in azienda rappresenta
il punto di partenza per una reale innovazione​

Percorsi finalizzati a far acquisire a tutti i dipendenti una profonda consapevolezza di sé
in termini di competenze, capacità, desideri e aspirazioni professionali.

Con il supporto di un coach e attraverso colloqui individuali e/o di gruppo, la persona lavora su se stessa e sui propri obiettivi
al fine di individuare gli strumenti e le strategie migliori per raggiungerli.

obiettivo n. 1

Valorizzare talento e capacita'

Attraverso un'offerta in grado di rispondere ai desideri di formazione e sviluppo professionale, in un'ottica incentrata pienamente sulla persona.

Valorizzare talento e capacita'

Ogni dipendente si sente in grado di esprimere al meglio le sue potenzialità e di raggiungere, così, i suoi traguardi professionali.

Obiettivo n. 2

Fidelizzare le risorse

L'impresa aumenta la sua attrattiva agli occhi dei dipendenti, aumentandone la retention grazie all'attenzione posta allo sviluppo delle loro capacità.

Fidelizzare le risorse

Con un piano incentrato sull'ascolto attivo, privo di pregiudizi, e che aiuti la persona ad avere pieno controllo del suo sviluppo professionale.

Vantaggi del coaching in azienda

Alla luce di fenomeni quali talent scarcity, quiet quitting e great resignation,
il coaching assicura alla tua azienda un vantaggio competitivo rispetto ai competitors in termini di retention dei talenti e maggiore benessere percepito.

1

Miglioramento delle performance

I processi decisionali e strategici vengono resi più chiari.
La comunicazione interna, così come la capacità di dare e ricevere feedback, vengono potenziate al fine di migliorare le interazioni di gruppo e collaborare insieme in maniera focalizzata verso un obiettivo comune.

2

Incremento dell'engagement

Un ambiente di lavoro stimolante, in grado di aumentare le motivazioni di ciascun dipendente attraverso un'attenzione speciale data alle sue possibilità di crescita e sviluppo professionale, è la chiave di volta per incrementare il tasso di employee retention e ridurre, di contro, il turnover.

3

Maggiore benessere


I programmi di coaching rappresentano uno spazio confidenziale in cui poter riflettere liberamente sul proprio percorso professionale, (ri)organizzandolo in base agli obiettivi di crescita e carriera che ci si è prefissati.
Ciò contribuisce al benessere lavorativo globale percepito.

I miei percorsi aziendali

Che il tuo obiettivo di crescita parta dai tuoi managers, da pochi collaboratori o da uno specifico team, pianifichiamo insieme la strategia più adatta alle tue esigenze.

Il mio metodo nasce dalla mia esperienza

Come si articola il processo

1

Esplorazione di bisogni e obiettivi

Colloquio conoscitivo con analisi approfondita del contesto aziendale in cui si opera, visione, obiettivi da raggiungere, numero e tipologia di destinatari (managers, gruppi di lavoro, singoli dipendenti).

2

Pianificazione strategica

Sulla base delle esigenze e dei bisogni emersi nella fase esplorativa, pianificazione di un intervento strategico ad hoc e delle tempistiche di attuazione e monitoraggio dello stesso.

3

Esecuzione pratica

Attuazione degli interventi pianificati secondo opportune call individuali e/o di gruppo; annotazione dei risultati; monitoraggio e follow up.

La tua organizzazione vuole fare un salto di qualità?

Contattami oggi stesso per fissare una chiamata conoscitiva e discutere gli obiettivi che la tua azienda vuole raggiungere.
Pianificheremo insieme una strategia d’intervento ad hoc.
Torna in alto